Anas Monopoli ha organizzato al Liceo “ E. Fermi ” di Bari una lezione di giornalismo in collaborazione con Giuseppe Spalluto, giornalista pubblicista

giornalista giuseppe spallutoLa Sede Regionale di Monopoli dell’A.N.A.S., credendo nelle finalità della “alternanza scuola-lavoro”, si è mossa per tempo organizzando presso il Liceo “ E. Fermi ” di Bari – via Napoleone Colajanni 27 al rione San Pasquale – ospitati dal Preside, Luigi Favia, un incontro durante il quale il giornalista pubblicista, Giuseppe Spalluto, ha egregiamente tenuto una lezione di giornalismo. Tale appuntamento è stato propedeutico ad una successiva fase che prevede un corso di giornalismo condotto ai giornalisti Teresa Dilorenzo e Carlo Stragapede cui seguirà una successiva attività di esposizione di tecnica giornalistica e volontariato presso il Centro Diurno di via Napoli con la collaborazione dell’educatrice Rossana Dell’Orco e del direttore, dott. Diego Rana.

L’intera organizzazione è frutto della collaborazione tra la professoressa Fara Sforza e la presidente dell’A.N.A.S regione Puglia, Anna Capra, che hanno preparato un programma interessante e coinvolgente per i ragazzi.Non vi è dubbio che la Sede Regionale A.N.A.S. possa essere annoverata tra gli esempi più virtuosi di applicazione concreta della alternanza scuola-lavoro per i propri ambiti di competenza in linea con le direttive della citata Legge 13 luglio 2015, n. 107 e che abbia le giuste competenze per offrire un reale sostegno agli studenti per introdurli nel mondo del lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts